Cosa fare in caso di Decesso

Contattandoci direttamente al numero

0744.300525 – attivo 24h su 24h –  365 giorni l’anno

saremo in grado di darvi tutte le informazioni necessarie e potremo raggiungervi nel più breve tempo possibile.
Saremo in grado di offrire una risposta completa e chiara ad ogni vostra richiesta e vi aiuteremo a fare le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà della persona scomparsa.

DECESSO IN OSPEDALE A TERNI

Per il decesso avvenuto in Ospedale a Terni, contattateci e provvederemo per vostro conto a tutte le pratiche necessarie allo svolgimento del servizio funebre.
Dovrete solo preoccuparvi di preparare gli indumenti necessari alla vestizione e consegnarli al necroforo dell’Ospedale che, dopo due ore dal decesso, provvederà al trasferimento in obitorio e alla vestizione stessa.
Il regolamento dell’Ospedale non ci permette di incontrarvi all’interno della struttura, ma sarà nostra cura fissare un incontro con voi nel luogo a voi più comodo, che sia presso una delle nostre agenzie o presso la vostra abitazione.
Non fidatevi mai di personale ospedaliero o badanti che si offrono di consigliarvi nella scelta dell’impresa a cui affidare il servizio.
Purtroppo la loro offerta non è mai disinteressata e ha sempre dietro un ritorno economico che graverà sulle vostre tasche, impedendovi una scelta libera e consapevole.

DECESSO IN ABITAZIONE

Per il decesso avvenuto in abitazione, contattate prima possibile il medico curante o, nell’impossibilità di rintracciarlo, la guardia medica, che constaterà l’avvenuto decesso e vi rilascerà la relativa documentazione.
Noi provvederemo a farvi avere la modulistica necessaria al medico curante per la compilazione della scheda istat e avvertiremo il medico necroscopo, incaricato dall’ASL ad effettuare il suo accertamento, trascorse 15 ore dal decesso.
Tra i nostri servizi c’è anche la vestizione, un’operazione di estrema delicatezza che il nostro personale specializzato può svolgere con professionalità e rispetto.
Sarà poi una vostra scelta se definire sempre in abitazione i dettagli del servizio funebre o se preferirete recarvi presso la nostra agenzia.

DECESSO IN CASA DI RIPOSO

Per il decesso avvenuto in Casa di riposo, contattateci e provvederemo per vostro conto a tutte le pratiche necessarie allo svolgimento del servizio funebre.
Ogni struttura ha un proprio regolamento interno, ma comunque saremo in grado di interagire col personale della Casa di riposo per assolvere ogni compito necessario all’organizzazione del servizio funebre.
Nel caso la struttura non se ne occupasse, tra i nostri servizi c’è anche la vestizione, un’operazione di estrema delicatezza che il nostro personale specializzato può svolgere con professionalità e rispetto.
Non fidatevi mai di personale o badanti che si offrono di consigliarvi nella scelta dell’impresa a cui affidare il servizio.
Purtroppo la loro offerta non è mai disinteressata e ha sempre dietro un ritorno economico che graverà sulle vostre tasche, impedendovi una scelta libera e consapevole.

DECESSO FUORI TERNI

Per il decesso avvenuto al di fuori del Comune di Terni, che sia presso una struttura sanitaria, una casa di riposo, o un’abitazione privata, saremo sempre in grado di aiutarvi nella gestione delle pratiche sanitarie e comunali necessarie al rilascio della documentazione per il servizio funebre.
Ogni Comune ed ogni Struttura ha un regolamento proprio, difficile da gestire per chi non ha come noi una fitta rete di collaboratori su tutto il territorio nazionale.
Contattateci quindi prima possibile in modo da potervi dare tutto le informazioni del caso e permetterci di organizzare il servizio funebre nel minor tempo possibile.

DECESSO IN LUOGO PUBBLICO

In questa circostanza molto delicata e complessa, saremo in grado di aiutarvi a gestire i rapporti che coinvolgono tutti gli organi competenti che devono intervenire (uffici giudiziari, sanitari, comunali e forze dell’ordine) con l’obbiettivo di svolgere le procedure di legge riguardanti il caso.
Se in possesso delle autorizzazioni necessarie, possiamo effettuare lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso all’abitazione, all’obitorio del Cimitero urbano o all’obitorio dell’Ospedale Civile se la magistratura richiede il riscontro diagnostico.

DECESSO ALL'ESTERO

Per il decesso all’estero, potremo aiutarvi nello svolgimento delle pratiche, spesso complicate, che coinvolgono Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso.
Tempi e iter burocratici possono cambiare profondamente da caso a caso, ma faremo del tutto per assistervi in una circostanza obbiettivamente molto difficile da gestire e permettervi il rimpatrio della persona scomparsa.

VESTIZIONE E ALLESTIMENTO CAMERA ARDENTE

La vestizione è un’operazione di estrema delicatezza che il nostro personale specializzato può svolgere con professionalità e rispetto, nel caso la struttura sanitaria non offra questo servizio o, se il decesso avviene in abitazione, se i familiari non si sentano di occuparsene personalmente.
Siamo inoltre in grado di allestire camere ardenti complete con fondali a carattere religioso, crocefissi e lampade di varie tipologie e materiali, corredati da composizione floreali.

Altre domande? Siamo a tua disposizione