Sempre più spesso sentiamo parlare di semplificazione burocratica, purtroppo nella realtà questa rimane una chimera e affrontare le difficoltà che presentano i tanti adempimenti burocratici, che presenta il decesso di un proprio caro, risulta quasi impossibile per chi già deve convivere con un momento difficile e delicato.
Per questo garantiamo ai nostri clienti un’assistenza a 360° per lo svolgimento di tutte le pratiche necessarie a tutto lo svolgimento del servizio funebre, prima, durante e anche dopo l’effettuazione del servizio stesso, basterà affidarci la vostra delega.
Se il decesso avviene in abitazione, provvederemo a farvi avere i moduli (scheda istat e l’allegato 2) necessari al medico curante per rilasciare la propria documentazione. Inoltre avvertiremo il medico necroscopo (incaricato dall’ASL) che, passate le 15 ore, verrà a fare la propria visita, rilasciando la propria certificazione.
Se il decesso avviene in Ospedale, o in altra Struttura Sanitaria, o in una Casa di Riposo, provvederemo, con la vostra delega, a procurarci tutta la documentazione medica che i dottori della struttura sono tenuti a redigere.
Una volta in possesso della documentazione medica, potremo recarci negli uffici comunali per la registrazione dell’atto di morte e il rilascio del permesso al trasporto, dell’autorizzazione alla sepoltura o alla cremazione ed infine al rilascio dei certificati di morte da consegnare ai familiari.
Possiamo anche occuparci delle pratiche necessarie alla tumulazione e all’inumazione, anticipando le spese per le varie tasse comunali, e, se richiesto, anche prenotare il muratore per l’eventuale chiusura della tomba, o del loculo.
Possiamo inoltre aiutarvi nell’iter per l’acquisto di una sistemazione se non già in possesso.
Oltre alle pratiche relative a tutto lo svolgimento del servizio funebre, ci avvaliamo di un patronato di fiducia che può assistervi nelle pratiche per la pensione di reversibilità e la successione.
P.Iva 01204930554
REA TR-79974
Cap. Soc. 413.165,00
Contattaci su WhatsApp